Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio


Impara come trasformarlo nel tuo lavoro!

E’ questa la filosofia di Filomena Pucci che è riuscita a trasformare le sue passioni in lavoro. E’ davvero possibile al giorno d’oggi riuscire in questa impresa?

Ma partiamo dal principio: chi è Filomena Pucci? E’ una donna che con estremo coraggio e grande forza d’animo, nel 2009 dopo dieci anni di lavoro come autrice televisiva, lascia tutto e si rimette in gioco, nonostante tutte le difficoltà a cui andava incontro.

Nel 2014 realizza un crowdfunding per finanziare la scrittura del suo libro e nel 2015 pubblica “Appassionate” con l’intento di diffondere storie esemplari di donne che, partendo da loro stesse, si sono inventate un lavoro e hanno creato un’impresa.

Dal progetto di Appassionate, l’autrice ha sviluppato un sito editoriale e una serie di conferenze e workshop che oggi porta in Italia e all’estero.

Nel 2018 pubblica il suo secondo libro: “Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio” nel quale ci insegna che ciò che ci piace non solo è possibile, ma è anche la scelta migliore da compiere per essere pienamente noi stessi e vivere sereni. Grazie al suo racconto, ai suoi consigli ed agli esercizi proposti nel libro, è possibile riappropriarsi della propria soddisfazione personale e professionale personale, verso la felicità.

Se vuoi conoscere di persona Filomena, chiedergli consigli e scoprire il tuo potenziale, puoi incontrarla durante la nuova edizione dell’Atelier “Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio ©” che si svolgerà a Roma il 16 novembre presso il centro yoga Mandala a San Lorenzo.  La partecipazione all’ Atelier ha un costo di 110 Euro e se porti un amico/a potrai beneficiare del 10% di sconto.

Sarà una giornata dedicata alla introspezione che ti permetterà di intraprendere un viaggio alla ricerca della tua vocazione, analizzando le tue passioni più profonde, imparando a riconoscerle, ascoltarle ed assecondarle.

Ti verranno inoltre forniti gli strumenti pratici per attuare la tua scelta, in modo da consentirti di percorrere in autonomia questo affascinante percorso.

Confucio disse: “scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita”.

Pensiamo che questa frase possa rispecchiare sia il pensiero di Filomena, che quello del team di Drive Out: abbiamo l’enorme privilegio di poter svolgere un’attività che amiamo e ci appassiona e alla quale ci dedichiamo con impegno e costanza giorno dopo giorno.

Abbiamo deciso con molto piacere di pubblicizzare questo evento ed è possibile che prossimamente organizzeremo un incontro con Filomena anche nel DriveOut, per dare la possibilità sempre a più persone di trasformare le proprie passioni in un lavoro. Perché non tentare!?

 

Per maggiori info qui di seguito potrete trovare i link del sito web di Filomena Pucci e le pagine inerenti all’evento.

https://appassionate.eu/

https://www.facebook.com/events/991096707908508/

 

 

Share Button