Sospeso il Bando Marchi+3, come mai è durato così poco?

Sospeso il Bando Marchi+3, come mai è durato così poco?

mag 04

Il 3 maggio 2018 il Ministero dello Sviluppo Economico ha deliberato la sospensione del Bando Marchi+3 in attesa della verifica dei fondi stanziati.

Da tale data non è quindi più possibile ottenere il numero di protocollo on-line per completare la documentazione e partecipare al Bando.

 

La sospensione ci ha molto sopreso tenuto conto che lo scorso bando, che aveva quasi la metà delle risorse, è durato 4 mesi, ovvero circa il doppio del tempo.

 

Viene quindi da chiedersi se la sospensione sia stata decisa per smaltire le domande pervenute in questi due mesi, o se le imprese italiane abbiamo approfittato in massa di questo strumento per tutelarsi efficacemente in molti mercati esteri tramite la registrazione del marchio nella Unione Europea ed in molti altri Paesi extra europei.

 

Per verificare l’eventuale riapertura del Bando, è possibile consultare la seguente pagina web: www.marchipiu3.it/P42A0C12S1/Form-Online-Bando.htm

 

Ci auguriamo che il Bando venga però riaperto a breve, e che, comunque, vengano riproposte iniziative finalizzate ad incentivare la tutela del marchio, in un periodo in cui la protezione del marchio e dei segni distintivi rappresenta un assett decisivo per la competizione nel mercato globale.

 

Share Button

Commenti recenti

    Archivi Mensili

    Tag Cloud

    Dicono di noi


    Roberta Pistis
    Gentilissimi, professionali sempre attenti ad ogni esigenza; un ottimo team. Felicissima di avere s...

    Orion Tour SRL
    Sono soddisfattisimo del lavoro che svolge lo studio e l'Avv. Merico . Mi hanno fatto risparmiare...

    ERREPPI
    Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto per la registrazione dei marchi che ci ha permesso in brev...

    Vedi tutte le Recensioni...

    OF COUNSEL



    Marchiodimpresa sostiene…





    Cerca

    Contattaci