Archivio Blog

set 20

STRATEGIE DI VALORIZZAZIONE

  • di
  • in
  • Commenti disabilitati su STRATEGIE DI VALORIZZAZIONE Commenti

Una gestione strategica del proprio portafoglio marchi può investire una molteplicità di dimensioni diverse e tradursi in azioni diverse.   Un aspetto sicuramente imprescindibile è l’identificabilità del marchio, che racchiude in sé i profili della “forza”, della riconoscibilità e, al …

Leggi tutto

set 20

COME AVVIENE LA VALUTAZIONE

  • di
  • in
  • Commenti disabilitati su COME AVVIENE LA VALUTAZIONE Commenti

La quantificazione del valore economico di un marchio avviene sulla base di criteri elaborati da esperti di matematica finanziaria. I metodi di valutazione sono di diverso tipo e possono essere combinati tra loro. Possono essere presi in esame i costi …

Leggi tutto

set 20

LA VALUTAZIONE DEL MARCHIO

  • di
  • in
  • Commenti disabilitati su LA VALUTAZIONE DEL MARCHIO Commenti

La valutazione del marchio è un’attività volta a quantificare il contributo che un marchio dà al valore aziendale. Essa può costituire un ragionevole presupposto di ogni attività di valorizzazione ed è essenziale in alcuni momenti salienti dell’attività di un’impresa, in …

Leggi tutto

Dicono di noi


Onlus Amici del Mondo Words Friends.
Servizio eccellente e grande professionalità. Il Dott. Merico è stato di fondamentale importanza ne...

Paola Croso
Ho ricercato molto sull'internet le aziende che lavorano con Registro di Marchi. Alcune anche più e...

Stonize
Ci siamo trovati benissimo: professionali, competenti, efficienti, efficaci e, ultimo ma non ultimo,...

Vedi tutte le Recensioni...

OF COUNSEL



Marchiodimpresa sostiene…





PARTNERS



Cerca

Contattaci