Archivio Blog

set 20

STRATEGIE DI VALORIZZAZIONE

  • di
  • in
  • Commenti disabilitati su STRATEGIE DI VALORIZZAZIONE Commenti

Una gestione strategica del proprio portafoglio marchi può investire una molteplicità di dimensioni diverse e tradursi in azioni diverse.   Un aspetto sicuramente imprescindibile è l’identificabilità del marchio, che racchiude in sé i profili della “forza”, della riconoscibilità e, al …

Leggi tutto

set 20

COME AVVIENE LA VALUTAZIONE

  • di
  • in
  • Commenti disabilitati su COME AVVIENE LA VALUTAZIONE Commenti

La quantificazione del valore economico di un marchio avviene sulla base di criteri elaborati da esperti di matematica finanziaria. I metodi di valutazione sono di diverso tipo e possono essere combinati tra loro. Possono essere presi in esame i costi …

Leggi tutto

set 20

LA VALUTAZIONE DEL MARCHIO

  • di
  • in
  • Commenti disabilitati su LA VALUTAZIONE DEL MARCHIO Commenti

La valutazione del marchio è un’attività volta a quantificare il contributo che un marchio dà al valore aziendale. Essa può costituire un ragionevole presupposto di ogni attività di valorizzazione ed è essenziale in alcuni momenti salienti dell’attività di un’impresa, in …

Leggi tutto

Dicono di noi


Roberta Pistis
Gentilissimi, professionali sempre attenti ad ogni esigenza; un ottimo team. Felicissima di avere s...

Orion Tour SRL
Sono soddisfattisimo del lavoro che svolge lo studio e l'Avv. Merico . Mi hanno fatto risparmiare...

ERREPPI
Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto per la registrazione dei marchi che ci ha permesso in brev...

Vedi tutte le Recensioni...

OF COUNSEL



Marchiodimpresa sostiene…





Cerca

Contattaci