COME AVVIENE LA VALUTAZIONE

La quantificazione del valore economico di un marchio avviene sulla base di criteri elaborati da esperti di matematica finanziaria. I metodi di valutazione sono di diverso tipo e possono essere combinati tra loro. Possono essere presi in esame i costi (costo storico, costo di riproduzione, ecc), il reddito (royalties, contributo differenziale alla redditività, ecc) e/o alcuni indicatori empirici (analisi di mercato, concorrenza di riferimento, ecc).

 

Dai risultati combinati delle analisi è possibile misurare il valore di variabili quali il posizionamento competitivo del marchio, la sua difendibilità legale, il suo livello di promozione e sviluppo, la sua prevedibile evoluzione.


Dicono di noi


Stefania Romano
Mi sono avvalsa dei servizi dello studio legale Merico per la registrazione del mio marchio e li ho ...

meridiana multiservice
..al terzo marchio registrato , professionalità e competenza al top! Alessandro Sarobba...

CASCO SPA - Alessio Conte
Ottimo servizio, tempestivo e di elevata qualità. Assistenza in ogni fase del procedimento. Molto ...

Vedi tutte le Recensioni...

OF COUNSEL



Marchiodimpresa sostiene…





Cerca

Scarica la nostra App Gratuita



Contattaci