COME AVVIENE LA VALUTAZIONE

La quantificazione del valore economico di un marchio avviene sulla base di criteri elaborati da esperti di matematica finanziaria. I metodi di valutazione sono di diverso tipo e possono essere combinati tra loro. Possono essere presi in esame i costi (costo storico, costo di riproduzione, ecc), il reddito (royalties, contributo differenziale alla redditività, ecc) e/o alcuni indicatori empirici (analisi di mercato, concorrenza di riferimento, ecc).

 

Dai risultati combinati delle analisi è possibile misurare il valore di variabili quali il posizionamento competitivo del marchio, la sua difendibilità legale, il suo livello di promozione e sviluppo, la sua prevedibile evoluzione.


Dicono di noi


CASCO SPA - Alessio Conte
Ottimo servizio, tempestivo e di elevata qualità. Assistenza in ogni fase del procedimento. Molto ...

Gabbiano Servizi Sas
Servizio di registrazione Marchi comunitari, efficente e professionale in tempi rapidi....

america srl
ottimo servizio....

Vedi tutte le Recensioni...

OF COUNSEL



Marchiodimpresa sostiene…





Cerca

Scarica la nostra App Gratuita



Contattaci