LA REGISTRAZIONE COME UNICA GARANZIA DI TUTELA LEGALE DEL MARCHIO

Sebbene anche l’uso del marchio del mercato sia in grado di conferire dei diritti di marchio, la registrazione rappresenta l’unica vera garanzia in grado di attribuire al titolare del marchio diritti esclusivi pieni, tali da consentirgli di difendersi dalla contraffazione.

 

Ciò in quanto la registrazione del marchio attribuisce il diritto esclusivo ad utilizzarlo ed una tutela legale efficace contro la copia, imitazione, usurpazione, falsificazione e contro lo sfruttamento della relativa reputazione.

 

Il deposito della domanda di marchio e la conseguente registrazione ad opera dell’Ufficio marchi, legittima il titolare ad esercitare le azioni legali opportune nei confronti utilizzi il marchio senza la relativa autorizzazione, ovvero lo sfrutti per approfittare della relativa notorietà.

 

Allo stesso modo, risulta importante registrare il marchio in ragione del valore commerciale ed economico che rappresenta per il titolare, il quale potrà realizzare affari ed investimenti o conseguire crediti avvalendosi del valore commerciale del marchio o della potenzialità dei relativi futuri benefici.


Dicono di noi


Onlus Amici del Mondo Words Friends.
Servizio eccellente e grande professionalità. Il Dott. Merico è stato di fondamentale importanza ne...

Paola Croso
Ho ricercato molto sull'internet le aziende che lavorano con Registro di Marchi. Alcune anche più e...

Stonize
Ci siamo trovati benissimo: professionali, competenti, efficienti, efficaci e, ultimo ma non ultimo,...

Vedi tutte le Recensioni...

OF COUNSEL



Marchiodimpresa sostiene…





PARTNERS



Cerca

Contattaci