L’AMMORTAMENTO DEL MARCHIO

Il costo del marchio deve essere ammortizzato in ogni esercizio in relazione alla sua residua possibilità di utilizzazione.

Per ammortamento si intende la sistematica ripartizione dei costi sostenuti, in questo caso per il marchio, sull’intera durata di utilizzazione.

Il periodo di ammortamento del marchio è, pertanto, legato al periodo di produzione e commercializzazione in esclusiva dei prodotti su cui viene utilizzato. Se tale periodo non è prevedibile, il Principio Contabile n. 24 lo fissa ad un massimo di 20 anni.

 

“I BENI IMMATERIALI, TRA CUI I MARCHI, RAPPRESENTANO IN MEDIA OLTRE IL 50% DEL VALORE DEI PRINCIPALI SETTORI DEL MADE IN ITALY”


Dicono di noi


Roberto Negro | Kamzan
Quello che mi ha colpito più di ogni altra cosa è stata la cura con la quale lo Studio dell'Avv.to M...

Alexander Pharma
Attenti, professionali, competenti, veloci. I nostri complimenti per aver operato in maniera perfett...

Roberta Pistis
Gentilissimi, professionali sempre attenti ad ogni esigenza; un ottimo team. Felicissima di avere s...

Vedi tutte le Recensioni...

OF COUNSEL



Marchiodimpresa sostiene…





PARTNERS



Cerca

Contattaci