LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE UIBM-ANCI – 16 Ottobre – Napoli

LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE UIBM-ANCI – 16 Ottobre – Napoli

ott 10

Il giorno 16 ottobre a partire dalle ore 9.30 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli, avrà luogo il convegno “Legalità, sviluppo e la nuova crescita del paese. Il contrasto alla contraffazione e la promozione dell’economia locale”, organizzato dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e dall’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI) nell’ambito del Programma di Azioni Territoriali Anticontraffazione.

 

Il convegno si innesta nell’ambito del protocollo MiSE-ANCI finalizzato alla lotta della contraffazione su tutto il territorio nazionale portando all’attenzione dell’opinione pubblica l’importanza e le problematiche del fenomeno della contraffazione, quali i problemi di natura economica, di sicurezza, di natura sociale ed i problemi di decoro pubblico che tale fenomeno comporta.

 

L’ordine dei lavori prevede una prima sessione mattutina a carattere teorico-divulgativo sulle dimensioni del fenomeno, nel corso della quale interverranno, tra gli altri, l’attuale Ministro del Ministero dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il Presidente del Consiglio Nazionale Anticontraffazione, Daniela Mainini, il Direttore Generale Loredana Gulino.

 

La seconda parte della mattinata avrà un taglio più pratico concentrandosi nell’analisi degli strumenti innovativi di contrasto alla contraffazione ed alla divulgazione di casi pratici, grazie alla partecipazione di esponenti della Guardia di Finanza, imprese ed associazioni.

 

Il  pomeriggio sarà dedicato alle proposte ed analisi per la definizione ed implementazione di una  proposta di un modello operativo per il contrasto della contraffazione.

 

E’ possibile iscriversi gratuitamente entro il 14 ottobre via e-mail a anticontraffazione@anci.it, o via fax al n. 06 68009309, indicando il proprio nominativo, i recapiti ed il comune di appartenenza.

 

Marchiodipresa.it invita tutti i partecipanti ad inviare osservazioni e quesiti in merito alle tematiche trattate nel corso del congresso.

 

Per maggiori informazioni:

 

Programma del Convegno

 

Sito web dell’ANCI sul programma di anticontraffazione

 

Studio dell’ANCI: le azioni di contrasto al fenomeno della contraffazione: i fabbisogni dei comuni

Share Button

Archivi Mensili

Tag Cloud

Dicono di noi


Onlus Amici del Mondo Words Friends.
Servizio eccellente e grande professionalità. Il Dott. Merico è stato di fondamentale importanza ne...

Paola Croso
Ho ricercato molto sull'internet le aziende che lavorano con Registro di Marchi. Alcune anche più e...

Stonize
Ci siamo trovati benissimo: professionali, competenti, efficienti, efficaci e, ultimo ma non ultimo,...

Vedi tutte le Recensioni...

OF COUNSEL



Marchiodimpresa sostiene…





PARTNERS



Cerca

Contattaci