Riapertura Bandi del MiSE: agevolazioni per PMI su marchi, disegni e brevetti

Riapertura Bandi del MiSE: agevolazioni per PMI su marchi, disegni e brevetti

 

AGGIORNAMENTO del 31/07/2020

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è stato confermato il rifinanziamento del Bando Marchi+3, con uno stanziamento di ulteriori 4 milioni di Euro. La nuova data per la presentazione delle domande di agevolazione è stata fissata al 30 Settembre 2020, alle ore 9:00.

 

Se desideri registrare il tuo marchio nella Unione Europea o a livello internazionale, ti consigliamo di avviare subito la pratica di registrazione. Così potrai essere tra i primi a partecipare al Bando.

 

Richiedi subito un preventivo personalizzato!

 

————————————————————————————————————————————–

 

In data 18 Ottobre 2019 Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso pubblico il decreto di programmazione 2019 per quanto riguarda la riapertura dei Bandi per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale, destinati a piccole medie imprese italiane (PMI).

 

Nel decreto vengono evidenziati i fondi stanziati, che ammontano a 21,8 milioni di euro per i brevetti, 13 milioni di euro per i disegni e 3,5 milioni di euro per i marchi.

 

Gli avvisi di riapertura dei bandi relativi alle misure marchi+, disegni+ e brevetti+, con le modalità e le tempistiche per presentare le domande, saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale. Controllate periodicamente il nostro portale, in quanto pubblicheremo sul nostro blog tutte le modalità di partecipazione al Bando, non appena rese disponibili dal MiSE.

 

Per quanto riguarda il Marchi+, essendo una riapertura, salvo variazioni le agevolazioni, destinate alle PMI, copriranno la realizzazione grafica, la consulenza legale ed i depositi di marchi dell’Unione Europea ed Internazionali, con rimborsi che vanno dall’80 al 90% dei costi.

 

Trattandosi di agevolazioni a sportello, sino ad esaurmento fondi, sarà importante depositare la domanda prima possibile, per avere maggiori possibilità di ottenere i rimborsi.

 

Per facilitarti la partecipazione al Bando, se registri il marchio con marchiodimpresa.it,

ti forniremo l’ASSISTENZA GRATUITA per la compilazione e la revisione della documentazione per partecipare al Bando!

 

Nei precendenti Bandi Marchi+ e Marchi+2, IL 95% delle imprese che ci hanno incaricato la registrazione del marchio e la revisione della documentazione, hanno ottenuto il rimborso dei costi. (Imprese in possesso dei requisiti richiesti dal Bando e che hanno depositato la domanda in tempo utile).

 

Richiedi subito un preventivo gratutito per registrare il marchio ed ottenere il rimborso!

 

Per saperne di più:

 

Decreto Programmazione Bandi del 18 Ottobre 2019.

 

Restiamo a tua disposizione anche telefonicamente al numero 0697602592.

 

Share Button

Commenti recenti

    Archivi Mensili

    Tag Cloud

    Dicono di noi


    Onlus Amici del Mondo Words Friends.
    Servizio eccellente e grande professionalità. Il Dott. Merico è stato di fondamentale importanza ne...

    Paola Croso
    Ho ricercato molto sull'internet le aziende che lavorano con Registro di Marchi. Alcune anche più e...

    Stonize
    Ci siamo trovati benissimo: professionali, competenti, efficienti, efficaci e, ultimo ma non ultimo,...

    Vedi tutte le Recensioni...

    OF COUNSEL



    Marchiodimpresa sostiene…





    PARTNERS



    Cerca

    Contattaci